Questo sito si avvale di cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. 
Continuando a visualizzare il sito o premendo ok acconsenti all'uso dei cookie.

Post facebook di Antonio Soviero per Risveglio Civico - Visciano Ai Giovani

 (attenzione il post potrebbe non essere accesibile a tutti, in tal caso vedi la foto in basso) 


Sulle ultime esternazioni, con tante di foto pubblicate sul social, il gruppo consiliare di opposizione (uno dei due) attacca la maggioranza sulla scuola in merito alla situazione della caldaia, che verserebbe in uno stato pietoso e scarsa manutenzione e la qualitá del cibo della mensa scolastica che si dice (in questi giorni) "è accettabile" poi, supponiamo noi, non si sa. 

03 28

Su questo caso si scatena la bufera su Facebook e ovviamente si prende posizione pro e contro, a secondo di chi avrebbe ragione. Ovviamente, alcune posizioni sono a partito preso. Il sindaco GIANFRANCO MEO parla di 'scemenze' e di una 'tempesta in un bicchier d'acqua", anche falso allarmismo si si pensi alla qualitá del cibo di cui qualche genitore, SEMPRE sul social, rispondendo al post di Risveglio Civico dice che l suoi figli riferiscono che il cibo "è buono" e che la scuola di VISCIANO "è una delle migliori in Campania". Evidentemente le foto pubblicata di un piatto di minestra non può stabilire la qualità del cibo.           Sulla caldaia il sindaco ci dichiara di aver bandito una gara da un milione di euro per un impianto più appropriato al plesso onde evitare malfunzionamenti durante l'anno scolastico. Il sindaco dichiara anche di aver ereditato una situazione fatiscente dalle vecchie amministrazioni e non solo per la scuola. Si parla di Polizia Municipale che con il pensionamento del comandante si è ridotta ad una sola unità. È stata acqustata la pompa antincendio che, secondo il sindaco, verrebbe affidata all'ATAPC Protezione Civile riconosciuta dalla Regione Campania; anche su questa materia, ESSENDO VISCIANO un comune soggetto a continue condizioni atmosferiche e al dissesto idrogeologico si ipotizza di affidare alla Protezione Civile auesto compito, essendo essa già munita di mezzi mobili e sede in loco. Altra questione è l'area mercatale ancora da perfezionare a livello igienico e sanitario. L'amministrazione si sta adoperando anche per la strada provinciale Schiava-VISCIANO del cui progetto si parla ormai da tempo e che da più parti si assume la paternità. Il sindaco tiene a precisare che si sta lavorando su vari fronti e non, diciamo noi, a scrivere soltanto sul social. Tra l'altro quest'amministrazione eletta da appena qualche anno sta cercando di superRe criticità e burocrazia lasciati da altri per venire a capo dei problemi sul tappeto.                     

Nicola Valeri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


L'amministrazione Comunale tiene a precisare che: 

E' stato presentato progetto "MIUR" da circa 1 milione di Euro per messa in sicurezza della scuola e per efficienza mento energetico: caldaia infissi ecc. Se non verrà finanziato, cosa improbabile, l'amminisrazione atuale di Visciano inerverrà direttamente con i propi mezzi.


Leggi anche

Offrici un Caffe


 

servizioWhatsApp

animazione accademia

bannerq

Nicola Valeri

NicolaValeri

Nicola Valeri, Viscianese,
speaker Radiofonico. 
Giornalista pubblicista dal 2004.
Cura Eventi, Rassegne, Sfilate di Moda
collabora con numerose t
estate
cartacee locali e online.

News più lette