Presepe Vivente

Da ViscianoPedia.
scena della natività

Il Presepe Vivente di Visciano è nato in occasione dell’ anno giubilale grazie all’idea dell’allora comitato festa 2000.

Storia

Negli anni successivi un gruppo, costituendosi gruppo promotore ha voluto continuare questa straordinaria esperienza che coinvolge ogni anno oltre 500 persone tra figuranti e tecnici dell’allestimento scenografico.

Dal 2009 il Presepe è curato ed organizzato dalla Pro Loco Visciano , gruppo di giovani che ha voluto fortemente mantenere viva la tradizione sino ad oggi .

Ogni anno il Presepe Vivente di Visciano si terrà nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio nel centro storico a partire dalle ore 18:00. Riscuote sempre , ogni edizione che passa , un maggior numero di visitatori che lasciano Visciano incantati da un'autentica realizzazione .

Durante i giorni dell'allestimento scenografico il centro storico del paese si trasforma giorno per giorno e prende le sembianze di 2000 anni fa grazie anche al lavoro dei volontari.

percorso attuale del presepe

Il Percorso

il percoso è cambiato nel corso degli anni ma sono rimasti invariati i tanti portoni e i tanti "vasci" che ogni anno permettono di ricreare realistiche e suggestive scene.